FAQ

Come si svolge un servizio fotografico in studio

I passi:
1. Generalmente si fissa un appuntamento per conoscersi. Eventulamente ci si aggiorna sulle tecniche di ripresa e sul tema degli scatti.
2. Definiamo il prezzo. Se accettato andiamo al punto 3.
3. Concordiamo l’appuntamento per il servizio fotografico.

Le riprese:
1. Ci si incontra presso lo studio fotografico, lavoreremo per circa 2/3 ore con luce flash e/o luce continua. Con i neonati / bambini uso luce continua e cerco di ridurre al minimo la luce flash.
2. Se è stato concordato, vi sarà un Make Up Artist. Oppure no ma il consiglio è: Arrivate in aticipo per preparare il trucco senza nulla togliere alle riprese.
3. Cominciamo con il servizio fotografico. Le luci saranno soffuse per prepararvi agli scatti.
4. All’inizio chi viene fotografato sarà un po’ nervoso e gli scatti saranno, diciamo di “riscaldamento”. Quindi dopo questo inizio lento, diventerà tutto più naturale e, di conseguenza,  le foto migliorano. Nell’arco della sessione di scatti saranno predisposte diverse esposizioni di luce con sfondi differenti. Anche i cambi d’abito saranno inclusi.
5. Dopo gli scatti, le foto vengono selezionate ed elaborate.
6. Ricevete tutte le foto riuscite  su DVD o su chiavetta USB o via servizio web di trasferimento per file di grandi dimensioni. Saremo lieti di consigliare, per chi lo ritiene necessario, eventuali stampe artitistiche su carta fotografica, su tela, su calendari o altro presente nel mercato.

Da portare:
– Se volete potrete portare la vostra musica, su CD o chiavetta USB
– Accessori, scarpe, vestiti, gioielli, a seconda del vostro gusto e dopo essersi accordati sulle idee

Come si svolge un servizio fotografico in esterno

A richiesta, posso scattare in esterni, utilizzando, ovviamente la luce naturale, in un parco pubblico, al mare, in montagna, alle terme, posti diroccati. Per chi è di Roma anche zone sul Tevere o i ponti di questa bella città.

Le ore migliore per scattare sono: in Inverno dalla mattin alle 8,30 / 9.00 fino a verso le 12,00 circa. Nel pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00 circa. In Estate dalle 9.00 alle 11.00 e due ore prima del tramonto.

Questi orari garantiscono una luce migliore ma sono strettamente legati alla stagione scelta. Non per ultimo anche in una giornata autunnale.

Se invece vorrete un ritratto di famiglia negli interni della vostra abitazione, non ci sono limiti di orario. Le riprese verranno fatte con flash e pannelli riflettenti.

Posso portare, un amico/a, fidanzato/a, marito/moglie, ad assistere?

Ad eccezione delle sessioni con bambini (in cui la presenza di almeno uno dei genitori  è obbligatoria), in tutti gli altri casi  si consiglia  la presenza di una sola persona, emotivamente molto vicina a voi, discreta ed  in grado di osservare senza suggerire pose o inquadrature particolari.

Questo è valido soprattutto in studio.

Cosa è incluso nel servizio fotografico offerto?

La preparazione tecnica per  costruire il set ed il mood fotografico più adatto a voi.

Selezione degli  scatti effettuati, da visionare via web in una  galleria privata on line,  riservata a voi, per un determinato periodo e protetta da password.

Postproduzione ed elaborazione digitale di tutte le immagini da voi selezionate.

1 CD contenente lo slide show delle immagini finali, adattato  per video, se previsto nella fase preliminare.

1 CD contenente le immagini richieste per la stampa, in formato jpeg (a  colori  ed in bianco e nero), se previsto nella fase preliminare.

Stampe  20×25  delle immagini selezionate, a colori o in bianco e nero come  da vostra scelta, su carta professionale  “Fine Art” di altissima  qualità. Se concordato nella fase preliminare.

Packaging esclusivo e personalizzato per contenere le stampe,  pratico da conservare o  esibire. Nel caso di un prodotto diverso o aggiuntivo  (calendario, album fotografico, poster su tela o cornice, pannello, photo-book, photo-notepad) siete pregati di  indicarlo  durante il  nostro primo incontro.

Eventuali  richieste di ulteriori stampe professionali  saranno considerate  extra: ad esse verrà applicato il listino prezzi stabilito dal  mio laboratorio professionale  di fiducia.

Quante foto verranno scattate?

Una volta prenotato il servizio fotografico, gli scatti sono l’ultima cosa a cui pensare.

Le foto saranno valutate durante ogni singolo scatto se continuare a farne nello stesso posto con gli stessi abiti oppure cambiare.

In ogni caso dipende molto da come siamo rimasti nella fase preliminare.

Come prenoto un servizio fotografico?

Semplicemente  contattandomi qui

Collaborazioni

Collaboro con altri fotografi per saervizi sportivi. Le nostre foto le potete trovare su www.61pixel.it

Costi

Album fotografico/Book : 
E’ possibile richiedere la realizzazione di un Album fotografico/Book, stampato nel formato che più vi piace. Generalmente 29,7 x 21 cm in orizzontale, 24 pagine (48 facciate)
 
Servizio Portrait in location (all’aperto) : 
– Copertura di circa 2 ore
– 20 immagini in alta risoluzione, ottimizzate a colori e bianco/nero in alta qualità e post prodotte
– Diritti di stampa inclusi
– Tutte le foto inoltre verranno inviate attraverso un servizio di delivery via web per grandi file, e saranno post prodotte
 
Servizio Portrait in sala posa:
– Copertura di circa 4 ore
– 50 immagini in alta risoluzione, ottimizzate a colori e bianco/nero in alta qualità e post prodotte
– Diritti di stampa inclusi
– Tutte le foto inoltre verranno inviate attraverso un servizio di delivery via web per grandi file, e saranno post prodotte.
 
Note
– Le ore per la realizzazione del servizio sono indicative.
 
per ulteriori informazioni contattatemi via mail:


Per altre domande....

Se avete altro da chiedere sarò lieto di ripondervi.

Email: info@stefanomessori.it

Le FAQ hanno risposto alle vostre domande?

No? allora CONTATTATEMI

visita 61pixel.it

Questo link vi porta sul sito dove vi sono fotografie che riprendono sport non sempre supportati dai mass media

Master Finale Beach Volley Roseto

Nei giorni 30 – 31 maggio ed il 1 giugno, si è svolta a Roseto degli Abruzzi la finale del Master di Beach Volley di Opes Italia in collaborazione con Evoluzione Sport in occasione della conclusione del circuito invernale “Winter Challenge 2015 III° edizione”. Al torneo hanno partecipato le categorie: 2X2 Maschile – 2X2 Femminile – 2X2 Misto.

Play-off Luiss vs Rieti

Un match bellissimo e combattuto ma dove purtroppo l’eliminazione della Luiss per accedere alla finale per la promozione in A2, lascia l’amaro in bocca. In ogni il Luiss Basket ha disputato una stagione fantastica ed una inaspettata finale per la promozione. La partita contro una delle più forti squadre del campionato è stata a dir poco intensa e spettacolare, ed infatti in casa Luiss si è consapevoli di una stagione eccezionale.

Ad avere la meglio, alla fine, è stata la NPC Rieti che ha trionfato con il risultato di 83-76 conquistando così l’accesso alle semifinali.